MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Felice per il risultato, in Europa andremo anche meglio: siamo forti!”
Al termine di una splendida gara a concludere un altrettanto spettacolare weekend, Enea Bastianini si è aggiudicato la vittoria nel Gran Premio delle Americhe 2022: due vittorie su quattro per il pilota azzurro che ha raccolto un altro fantastico risultato.
Seconda piazza per lo spagnolo della Suzuki Alex Rins, in ritardo di 2″058 da Bastianini, mentre l’australiano Jack Miller ha completato il podio (+2″312). Podio sfiorato dall’altro pilota della Suzuki, Joan Mir, che però deve accontentarsi del quarto posto (+3″975).
Mir è però soddisfatto della sua prestazione in gara e, in generale, nel weekend; queste le sue parole riportate da Speedweek: “Sono felice del risultato, e aggiungo che sono sicuro che in Europa le cose andranno anche meglio, saremo più forti; Austin non è la mia pista preferita, ma il piazzamento finale dimostra che siamo forti“.
Resta però da capire cosa non ha funzionato, cos’è mancato per l’attacco decisivo al podio: “Avevo problemi nelle curve a destra con l’anteriore, non ho ben capito cosa non andasse ma analizzeremo tutto per capire cos’è successo. Ci è mancato questo per la vittoria o per il podio; di solito sono arrabbiato a seguito di questi problemi ma oggi sono davvero contento“.
Foto: MotoGP.com Press