MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Ho un ottimo feeling sul bagnato, ma dobbiamo progredire su asfalto asciutto”

Pubblicato

il

Terminate le qualifiche del GP del Portogallo, round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao un time-attack molto tirato ed emozionante per via delle condizioni dell’asfalto tutt’altro che perfette. I piloti, infatti, si sono dovuti cimentare su una pista non perfettamente asciutta e quindi pericolosa anche per la propria conformazione. A pagarne le spese sono stati in Q1 Enea Bastianini e Francesco Bagnaia.

Con il circuito che è migliorato giro dopo giro, il francese Johann Zarco (Ducati Pramac) ha ottenuto la pole-position a precedere lo spagnolo della Suzuki Joan Mir e l’Aprilia dell’iberico Aleix Espargaró. Amaro esito per Marc Marquez che, dominatore della sessione, ha pagato caro il regime di bandiere gialle con la cancellazione del proprio tempo. Per questo l’iberico sarà nono in griglia.

Di solito in condizioni di asciutto facciamo fatica a ottenere una prestazione ottimale sul giro secco, ma quando c’è l’umido la nostra moto va abbastanza bene e per questo sono soddisfatto“, le parole a caldo di Mir.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Johann Zarco in pole nelle anomale qualifiche di Portimao, cadono Bagnaia e Bastianini

Da ieri mi sono trovato bene sotto la pioggia. Questo mi conforta in vista della gara e sembra che abbiamo fatto uno step in avanti sulla base della nostra moto. La Suzuki è una moto equilibrata e questo ci favorisce. Sicuramente quando è tutto asciutto facciamo più fatica, ma alla fine va bene così. Se domani sarà la gara sotto la pioggia ho un buon feeling, se sarà asciutto dobbiamo compiere uno step“, ha precisato l’iberico ai microfoni di Sky Sport.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version