MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “La giornata è stata positiva nonostante tutto. In Europa sarà tutto differente rispetto all’inizio dell’anno”

Pubblicato

il

Joan Mir esprime il proprio parere alla stampa al termine della prima giornata d’azione in quel di Portimao, sede del Gran Premio del Portogallo 2022. Quinto impegno stagionale per il Motomondiale, il primo in Europa dopo le trasferte in Asia ed America.

Il 36 della Suzuki ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport  MotoGP’: “La giornata è stata positiva nonostante tutto. Non abbiamo avuto la possibilità di fare molto, la FP2 è stata più complessa. Il tracciato non drena molto, l’acqua resta in superficie in molti punti”.

Terzo posto nella graduatoria combinata per lo spagnolo che insegue tra i sali e scendi dell’Algarve il primo acuto della stagione. La casa giapponese cerca la prima gioia del 2022, una missione non scontata alla vigilia di un fine settimana che si prospetta interessante.

MotoGP, nelle libere di Portimao arrivano buoni segnali da Francesco Bagnaia. Spunterà il Sole, ma quando?

Mir ha completato il suo intervento dicendo: “Penso che la prestazione sia data dalla moto e dai piloti. Non ho molte pole nella mia carriera, ma credo che posso spesso lottare per la prima fila. In Europa sarà tutto differente rispetto all’inizio dell’anno. Ad Austin è andata bene, le Ducati sono molte competitive sul giro secco”.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version