MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Non ho chiuso la gara nella posizione che avrei voluto, ma siamo lì”
Un rocambolesco Gran Premio d’Argentina della MotoGP si è concluso con la vittoria in gara di Aleix Espargarò, confermando la pole position conquistata ieri. Secondo posto per Jorge Martin, protagonista del duello con il pilota della Aprilia. Completa il podio Alex Rins (Suzuki).
Chiude al quarto posto e sfiora il gradino più basso del podio Joan Mir, che non riesce a superare il suo compagno di scuderia e conclude con un po’ di amarezza in quarta posizione. Il primo degli italiani, con una grande rimonta, è Francesco Bagnaia, quinto.
Al termine della gara, Joan Mir ha commentato così la sua prestazione: “Non ho chiuso la gara nella posizione che avrei voluto; forse avrei potuto spingere di più ma avevo paura di andare in difficoltà con la gomma nella parte finale della gara“.
Lo spagnolo non nasconde l’amarezza soprattutto per le qualifiche di ieri, come testimoniato dalle sue parole riportate da Speedweek: “Se fossi partito più avanti quest’oggi, il nostro risultato sarebbe stato migliore; ho impiegato tanto tempo per superare Marini e Nakagami, poi sono rimasto bloccato da Pol Espargarò, comunque siamo lì, questo vuol dire che la strada è quella giusta“.
Foto: MotoGP.com Press