Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Soddisfatto del lavoro, non del risultato. Domani in gara dovrò partire bene”

Pubblicato

il

Joan Mir non va oltre un nono posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il padrone di casa ha concluso nella ghiaia la sua Q2, non riuscendo ad andare oltre la casella finale della nona posizione nella griglia di partenza.

Ancora un sabato complicato per la Suzuki, il vero tallone d’Achille per la scuderia di Hamamatsu che, spesso, in qualifica rovina il proprio fine settimana, con una moto che, invece, in gara riesce sempre a fare la voce grossa. Oggi, infatti oltre il risultato non eccezionale per il maiorchino, c’è anche il suo vicino di box Alex Rins, che non è andato oltre la 14a posizione. “Sono soddisfatto del lavoro, ma non sono contento. Le cose non sono andate come pensavo, il potenziale è molto più alto. Con un po’ più di tranquillità avrei abbassato di due decimi, ma ho voluto attaccare molto e sono caduto. Può succedere, ma con un decimo in meno ero in seconda fila e penso che ce la potessi fare”, le sue parole riportate da Motorsport.com

Il maiorchino passa poi ad analizzare la situazione degli pneumatici: “La gomma dura ti offre più stabilità in frenata, ma in angolo massimo hai meno grip rispetto alla morbida. Sul dritto mi fermavo bene, ma sono entrato con molto freno in curva e queste sono le cadute con questo tipo di gomma”.

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

Che gara si attende lo spagnolo tra caldo e rivali temibili? “Il meteo non ci deve importare, se posso scegliere preferisco una gara più fresca che ci dà più grip e possiamo difenderci meglio. Ma se la temperatura sale ci possono essere più sorprese e questo può andare a nostro favore. Sorpassare su questa pista è complicatissimo, bisogna approfittare della partenza e dei primi due giri, poi si dovrà vedere alla fine quanti cali di gomma ci saranno. Bagnaia e Quartararo rivali da battere? Con gomma nuova fanno i primi giri molto buoni, ma poi noi siamo abbastanza vicini. Vediamo se riesco a partire bene e non perdo molto tempo all’inizio della gara, magari posso provare a stare davanti”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità