MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Un peccato non aver concluso la gara, ora testa a Jerez”

Pubblicato

il

Joan Mir si mangia le mani al termine del suo Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Portimao, infatti, il portacolori del team Suzuki ha concluso la propria gara nella ghiaia lusitana, travolto da Jack Miller nella staccata di curva 1 nelle battute finali della corsa.

Un errore pesante quello dell’australiano che è costato il podio al maiorchino e la possibilità di mettere in cascina punti importanti a livello di classifica generale. Una caduta rovinosa che ha fatto arrabbiare il campione del mondo 2020, tanto da applaudire in maniera polemica il portacolori del team Ducati Factory, salvo poi andarlo a soccorrere quando non lo ha visto alzarsi prontamente.

Il suo commento al termine della gara al sito ufficiale del team di Hamamatsu è ovviamente amaro“E’ un peccato non aver totalizzato nemmeno un punto dopo questa gara, ma bisogna comunque andare avanti e iniziare a pensare a Jerez de la Frontera. Dobbiamo assolutamente trovare il giusto set-up per la nostra moto e rimetterci a combattere. Gli aspetti positivi fino all’incidente di oggi non erano certo mancati”.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Fabio Quartararo sbaraglia la concorrenza. 8° Francesco Bagnaia, cade Enea Bastianini

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version