MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Contento del secondo posto e per la vittoria di Fabio, oggi era impressionante”

Pubblicato

il

Non può che sorridere Johann Zarco dopo aver concluso al secondo posto il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Portimao il francese del team Ducati Pramac scattava dalla pole position ma non è mai stato in grado di opporsi allo strapotere di Fabio Quartararo che oggi non ha letteralmente avuto rivali. Il pilota del team Yamaha Factory, infatti, ha preso il via e se n’è andato in maniera inesorabile.

Alle sue spalle tutti a sgomitare per gli altri due posti sul podio. Nella piazza d’onore, come detto, si è piazzato Johann Zarco, bravo a rimontare su Joan Mir ed a superarlo, prima che il maiorchino venisse steso da Jack Miller. A questo punto per il francese è stato “via libera” ufficiale, andando a conquistare una seconda posizione davvero importante, specialmente a livello di morale.

La sua analisi al termine della gara di Portimao, ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto felice per il mio risultato. Devo ammettere che sono stato impressionato dal ritmo di Fabio Quartararo sin dai primi metri. Andava davvero forte e si è capito subito che non avremmo potuto tenere il suo passo. A quel punto mi sono dato motivazioni passo dopo passo per superare i rivali e dare il mio meglio perchè mi sono accorto che avevo un ottimo feeling con le gomme”. 

MotoGP, GP Portogallo 2022. Fabio Quartararo sbaraglia la concorrenza. 8° Francesco Bagnaia, cade Enea Bastianini

Il pilota del team Ducati Pramac passa poi ad analizzare la sua seconda fase di gara: “Ho provato a passare dalla terza alla seconda posizione, cercando di andare ad attaccare Joan Mir. Ce l’ho fatta e me ne sono andato, poi ho visto che tra lui e Jack Miller era successo qualcosa e mi sono tranquillizzato. Poi ci ha pensato Aleix Espargarò a mettermi pressione. Mi sono concentrato al massimo e nel corso dell’ultimo giro ho dato tutto quello che avevo per allungare sullo spagnolo. E’ arrivata una vittoria francese, non è la mia, ma sono contento lo stesso”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version