Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Siamo migliorati, ma lo hanno fatto anche gli altri; sarà difficile fermare Bagnaia”

Pubblicato

il

Qualifiche vissute con il brivido, ma in ogni caso soddisfacenti visto il risultato finale per il pilota francese della Pramac Racing Johann Zarco: dopo esser passato per il Q1 (FP3 concluse al di sotto delle aspettative per lui), ha conquistato il Q2 insieme a Marco Bezzecchi.

Nella seconda parte delle qualifiche il francese si è nettamente ritrovato, terminando al sesto posto (da dove partirà domani in griglia), con un ritardo di 1.050 da un obiettivamente irraggiungibile per tutti Francesco Bagnaia (straordinario il suo giro che gli è valsa la pole, chiuso in 1:36.170).

Questo il commento di Zarco al termine delle qualifiche, con le parole riportate da Speedweek: “Per me è stato un pomeriggio positivo: c’è ancora qualcosa che non va perché non riesco a spingere e ad andare tanto veloce quanto vorrei ma ci stiamo lavorando. Siamo migliorati, ma lo hanno fatto anche gli altri“.

VIDEO MotoGP, Aleix Espargaro: “Il giro di Bagnaia è stato perfetto, ma nel passo gara siamo vicini”

Strategia già abbastanza definita da Zarco in vista della partenza di domani; due i piloti da tenere d’occhio: “Quartararo proverà ad allungare subito, ma sarà difficile fermare Bagnaia, cercherò di stare al loro passo. Non penso di poter raggiungere il podio, non sono abbastanza competitivo rispetto ai miei rivali per poterci puntare“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità