MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Ho spinto al massimo, ma Aleix Espargaró è stato più forte”

Pubblicato

il

E’ andato in archivio il terzo round del Mondiale 2022 di MotoGP sul tracciato di Termas de Rio Hondo (Argentina). Sul circuito sudamericano è arrivato il sigillo molto significativo dell’Aprilia con il centauro spagnolo Aleix Espargaró che, al termine di un duello molto serrato con il connazionale della Ducati Pramac Jorge Martin, si è imposto con commozione finale.

A completare il podio un altro spagnolo, ovvero Alex Rins sulla Suzuki. Migliore della truppa italiana, tra i piloti, Francesco Bagnaia in quinta piazza sulla Rossa Factory.

Una gara molto tirata, come detto, in cui Martin ha cominciato in maniera molto convincente, cercando di staccare tutti, ma poi il ritorno della moto di Noale con Espargaró è stata notevolissimo e per Jorge non si è potuto far altro che accettare la superiorità dell’avversario, portandosi a casa un podio di prestigio.

MotoGP, GP Argentina 2022. Trionfa Aleix Espargarò, prima vittoria di sempre per Aprilia! Bene Pecco Bagnaia, 5° in rimonta

Ho sofferto un po’, la gara è stata buona. Io ho cercato di spingere, ma alla fine Aleix (Espargaró ndr.) è stato migliore. Comunque buone sensazioni ed è un secondo posto che mi prendo con piacere viste le difficoltà che abbiamo avuto nel corso del weekend“, le parole a caldo di Martin.

Foto: MotoGP. com Press

Exit mobile version