MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “L’anno scorso avevo un feeling migliore, ma la GP22 ha un grande potenziale”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio delle Americhe 2022 si è aperto per la MotoGP ad Austin con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Jorge Martin è stato uno dei protagonisti. Il centauro spagnolo della Ducati Pramac è reduce da un ottimo secondo posto in Argentina alle spalle dell’Aprilia di Aleix Espargarò, che lo ha rimesso improvvisamente in corsa per il titolo mondiale nonostante il doppio zero in avvio di stagione.

Sono molto fiducioso dopo il risultato di Termas de Rio Hondo, anche se voglio fare di più. Nel 2021 qui al COTA ho sfiorato il podio, dovendo fare un long lap penalty alla fine, quindi penso che possiamo fare un’ottima gara anche quest’anno“, dichiara il campione del mondo Moto3 2018 alla stampa.

La Ducati GP22 è più semplice da gestire soprattutto nelle curve, quindi andrà sicuramente meglio rispetto al 2021. Abbiamo perso qualcosa su alcuni punti in cui eravamo molto forti, dobbiamo cercare di calibrare tutto al meglio per estrarre il potenziale della moto. Il passo comunque è buono“, prosegue il 24enne di Madrid.

MotoGP, GP Americhe 2022. L’Aprilia arriva ad Austin da leader. Può imporre la sua legge in un Mondiale anarchico?

Siamo più costanti, considerando anche quanto fatto in Argentina. In generale l’anno scorso avevo un feeling migliore sulla moto, ma la GP22 ha un grandissimo potenziale“, aggiunge Martin alla vigilia delle prove libere sulla pista texana di Austin.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version