MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Non pensavo di poter centrare la pole position! Domani non sono favorito ma…”

Pubblicato

il

Jorge Martin non si smentisce mai e si conferma uno specialista assoluto del time attack. Lo spagnolo, quindi, non può che festeggiare dopo aver centrato una splendida pole position (la sesta in assoluto nella classe regina) del Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, conquistato una ennesima prima fila in questo suo primo scorcio di campionato.

Sul tracciato denominato COTA-Circuit of the Americas di Austin (Texas) lo spagnolo del team Ducati Pramac ha regolato tutti con un clamoroso 2:02.039 (nuovo record) precedendo i colleghi di marchio Jack Miller (per soli 3 millesimi), Francesco “Pecco” Bagnaia, Johann Zarco ed Enea Bastianini in un vero e proprio festival per la scuderia di Borgo Panigale.

Al termine delle qualifiche, Jorge Martin racconta le sue sensazioni dopo una Q2 davvero vibrante: “Siamo veloci – esordisce ai microfoni di Sky Sport – Devo essere sincero, non mi aspettavo dopo la FP3 di poter fare risultato, non mi sentivo a mio agio nello spingere al massimo anche con le soft. A quel punto abbiamo deciso di cambiare qualcosa nella moto, abbiamo preso un’altra direzione e abbiamo fatto la scelta giusta. Non c’è che dire, devo ringraziare il team che ha svolto un lavoro eccezionale, anche perchè dopo la caduta di questa mattina la moto era abbastanza rovinata”.

MotoGP, astronave Ducati ad Austin! Monopolizzate le prime 5 posizioni! Jorge Martin in pole, 3° Pecco Bagnaia

A questo punto lo spagnolo punta il mirino verso la giornata di domani: “Per quanto visto nel corso della FP4 penso di avere a disposizione un buon ritmo, anche se non parto certo come favorito per la vittoria. Un anno fa non avevo il ritmo per stare nella top10 e alla fine quasi centravo il podio, per cui vedremo domani come andranno le cose, io non dovrò fare altro che spingere al massimo e vedere dove arriverò”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version