Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Perdevamo molto sul rettilineo; cercheremo di capire dove migliorare”

Pubblicato

il

Conclude la gara con una prestazione al di sotto delle aspettative il poleman del Gran Premio delle Americhe 2022 di MotoGP, lo spagnolo Jorge Martin, che non va oltre l’ottava posizione finale, concludendo con un ritardo di otto secondi (per la precisione 8″441) dal vincitore del GP Enea Bastianini.

Il pilota della Pramac Racing conferma di essere un pilota molto più improntato verso il time attack e il giro veloce, accumulando ottimi risultati in fase di qualifica e faticando invece in gara. Questa volta, però, al di là delle caratteristiche del singolo pilota, hanno influito dei problemi alla moto.

Lo conferma lo stesso Jorge Martin; queste le sue dichiarazioni riportate da Speedweek: “La gara è stata molto difficile; ho cercato di tenere sotto controllo le gomme all’inizio ma perdevamo molto sul rettilineo; per quanto andassi forte al primo e al quarto settore, nelle altre parti del tracciato andavo in difficoltà“.

MotoGP, Joan Mir: “Felice per il risultato, in Europa andremo anche meglio: siamo forti!”

Nel finale ho provato a recuperare ma le gomme erano in pessime condizioni” – prosegue Martin – “e ora dobbiamo analizzare cosa non ha funzionato. Nel complesso sono contento del weekend, cercheremo di scoprire dove migliorare, siamo pronti per le gare in Europa“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità