MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Siamo tornati indietro col set-up. Sono il più veloce con Espargarò e Quartararo”

Pubblicato

il

Jorge Martin ha conquistato il secondo posto nelle qualifiche del GP di Argentina 2022, terza tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo. Lo spagnolo si è distinto in sella alla sua Ducati Pramac e scatterà dalla prima fila nella gara di domani. L’iberico ha ribadito la propria caratura sul giro secco e soltanto uno strepitoso Aleix Espargarò in sella all’Aprilia lo ha privato della gioia della pole position.

Jorge Martin ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Siamo tornati indietro col set-up. Stamattina non ero in forma, pensavo che fosse per il set-up della pre-season, siamo tornati indietro e mi sono ritrovato. Sono contento, sono fiducioso per domani, siamo veloci, ho fatto un tempo incredibile. Sono deciso anche sulla gomma dietro, su cui negli altri weekend avevo dei dubbi“.

MotoGP, GP Argentina 2022. È pole position Aprilia! Aleix Espargarò partirà davanti a tutti. Luca Marini in prima fila!

Il centauro della Ducati Pramac ha proseguito: “Il ritmo è buono, non ero a posto in FP2, poi abbiamo un’altra modifica per la Q2. Abbiamo il set-up e le gomme giuste, dobbiamo migliorare qualcosa sulle mappe. Penso che Aleix Espargarò e Quartararo sono i più forti insieme a me. Sono quasi quasi il più veloce sul giro secco, è molto importante in MotoGP. Sono in forma, sono in un momento buono e spero di mantenerlo per tanti anni“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version