MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Le sensazioni sono molto buone. Il warm-up sarà importante”

Pubblicato

il

Luca Marini esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Motomondiale 2022. Il portacolori di Ducati (VR46) ha chiuso la Q2 all’ottavo posto alle spalle dello spagnolo Alex Marquez (Honda LCR) e del teammate Marco Bezzecchi.

Il 24enne nativo di Urbino ha commentato alla stampa ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Sono contento di aver raggiunto la Q2. Dal primo giro ho capito che dovevo mettere le slick. Tutto è stato perfetto, nella seconda sessione speravo di stare più davanti”.

Il nostro connazionale ha continuato dicendo: “Le sensazioni sono molto buone, ma alla fine prendo sempre un secondo. Il warm-up sarà importante, la gomma media è l’ideale per la gara secondo le nostre indicazioni. Domani mattina sarà cruciale, voglio migliorare ancora”. 

VIDEO Moto3, GP Portogallo 2022: highlights e sintesi delle qualifiche

Non è mancato un commento sul fratello Valentino Rossi, presente nel paddock per supportare la propria formazione: “Vale ha un occhio ed un esperienza incredibile, vede delle cose che altri non vedono. Conosce tutto alla perfezione avendo gareggiato fino a pochi mesi fa”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version