Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez affila gli artigli in vista di Jerez: “È un circuito molto speciale, dobbiamo riscattare la gara di Portimao”

Pubblicato

il

Dopo un sesto posto discreto ma non del tutto soddisfacente ottenuto nel GP di Portimao il beniamino spagnolo delle due ruote Marc Marquez mette nel mirino il prossimo appuntamento del Motomondiale 2022 che fa tappa sul circuito iberico di Jerez.

Gara di casa dunque per il pilota della Honda, ancora in corsa per il titolo dato l’estremo equilibrio in classifica ma chiamato ad un gran risultato per colmare lo svantaggio da Fabio Quartararo ed Alex Rins. La scuderia giapponese non ha fornito buoni segnali sui saliscendi lusitani, urge un cambio di passo rapido e deciso per invertire la tendenza nel prossimo weekend.

“Sono felice di andare a Jerez e vedere i tifosi spagnoli. È un circuito molto speciale, anche per l’atmosfera del giorno della gara, e dopo alcuni anni difficili spero che tutti possano divertirsi. Per noi sarà un weekend importante per avvicinarci ai primi. A Portimao è stato complicato, quindi spero che tutto lì sia tutto più semplice e lavorare bene per lottare domenica” le parole di Marquez riportate dall’Ansa.

MotoGP, Maverick Viñales: “Non sono contento della moto, non sono fiducioso. Inutile il confronto diretto con Aleix…”

Anche il compagno di squadra di Marc Marquez, Pol Espargaro, guarda con fiducia alla gara di domenica: “La cosa migliore da fare dopo una gara difficile è tornare a correre. Dobbiamo capire qual è la nostra situazione e lavorare per superarla, per mostrare la velocità che avevamo prima dell’inizio dell’anno. Lavoriamo sodo questo fine settimana e mostriamo cosa possiamo fare, ho piena fiducia nel team e in HRC per sbloccare il nostro potenziale”. 

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità