MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Faccio fatica ad andar forte e stiamo lavorando per mettere a punto la Honda”

Pubblicato

il

Una prima giornata piuttosto tribolata per Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, impegnato nelle prime due sessioni di prove libere del GP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, non è andato oltre il 19° tempo della FP2. Ultimo turno di prove libere che ha sorriso al francese Fabio Quartararo, su Yamaha, a precedere il terzetto di Ducati formato da Enea Bastianini, Francesco Bagnaia e dall’iberico Jorge Martin.

Per Marquez, due cadute nello stesso giro (curva 6 e 9), la sensazione è che la fiducia sulla Honda oggi sia andata un po’ a farsi benedire. Stando a quanto riferito da altri centauri, compagni di marca dell’asso nativo di Cervera, ci sono problemi in ingresso di curva e nella frenata, aspetti focali su un layout come quello di Jerez.

Come avevo detto ieri in conferenza stampa, ho sfruttato questo primo giorno di prove come fosse un test. Abbiamo provato alcune cose importanti e la moto con cui sono caduto due volte era un po’ meglio dell’altra. Una FP2 nella quale, poi, ho deciso di non rischiare troppo“, l’analisi dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

 

MotoGP, GP Spagna 2022. Quartararo domina la FP2, ma Bastianini e Bagnaia sono 2° e 3°! Marquez cade due volte, è 19°

Una situazione, comunque, non facile perché la RC213V non è cucita sullo stile di guida del campione iberico: “Stiamo lavorando alacremente, ma ancora non troviamo il modo giusto per sfruttare al 100% la Honda. Faccio fatica, spero domani di compiere uno step in avanti“, ha concluso Marquez

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version