MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Voglio lottare con chi è davanti e vincere”

Pubblicato

il

Il sacro fuoco è sempre acceso. Marc Marquez si sta preparando in vista del prossimo weekend del Mondiale 2022 di MotoGP. Il Circus del Motomondiale, dopo il fine-settimana a Austin (Stati Uniti), volge lo sguardo al Vecchio Continente e per l’esattezza al Portogallo, sul tracciato di Portimao.

Lo spagnolo della Honda viene da un weekend particolare: in difficoltà nel corso delle qualifiche e poi straordinario in gara, con una rimonta ai limiti del paranormale. A causa di un problema tecnico, il “93” ha perso tantissimo in partenza, ma nonostante ciò ha ottenuto un sesto posto, non troppo distante dal podio. Ecco che la sensazione destata alla concorrenza è stata di enorme forza.

E quindi che Marc vedremo a Portimao? I guai legati alla diplopia e al braccio sono definitivamente alle spalle? Sarà un bel banco di prova per l’asso nativo di Cervera, considerando che il layout lusitano richiederà molto ai centauri dal punto di vista fisico.

MotoGP, Enea Bastianini: “A Portimao e a Jerez voglio continuare a divertirmi!”

Non vedo l’ora di correre in Portogallo. È una pista impegnativa, soprattutto fisicamente, ma è molto divertente. In America abbiamo dimostrato la nostra velocità e quello di cui siamo capaci, anche se non tutto è andato alla perfezione. Voglio lottare con chi è davanti e vincere. Dobbiamo continuare a lavorare, su noi stessi e sulla moto, per ottenere il massimo dal nostro pacchetto“, ha sottolineato lo spagnolo (fonte: speedweek.com).

Propositi importanti per Marquez, attualmente 13° in classifica generale con 21 punti all’attivo e un distacco di 40 lunghezze dalla vetta occupata da Enea Bastianini, vincitore proprio in Texas. Mancando ancora 17 GP alla conclusione, c’è la consapevolezza che il fuoriclasse della Honda, nonostante le assenze nel GP di Indonesia e di Argentina, sia ancora in grado di tornare in corsa per il titolo.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version