MotoGP

MotoGP: Marquez tenta il rientro per Austin. Prove in pista per lo spagnolo

Pubblicato

il

Marc Marquez sta provando in tutti i modi a rientrare per il Gran Premio di Austin, in programma il prossimo weekend. Già due le gare saltate dallo spagnolo a causa del ripresentarsi della diplopia, un disturbo della vista che l’aveva già fermato nella scorsa stagione.

Il problema è sorto in seguito del brutto incidente di cui Marquez si è reso protagonista durante il warm-up del GP di Indonesia. Dopo la diagnosi il pluricampione del mondo aveva lasciato un messaggio molto triste sui social in cui diceva di “non avere voglia di sorridere”. 

Sempre tramite i canali social, lo spagnolo ha mostrato una sua foto in sella ad una Honda CBR600rr, pronto a testare la sua condizione in vista del prossimo appuntamento del Motomondiale. I test sono stati svolti sul circuito di Alcarras, a Lleida.

Orario MotoGP, GP Americhe 2022: programma tv prove libere, qualifiche e gara. Guida Sky, differite TV8

Nell’unico appuntamento che ha potuto disputare quest’anno, Marquez  ha ottenuto un quinto posto in Qatar che gli vale un provvisorio 15° posto nella classifica piloti con 11 punti. In un Mondiale che sembra equilibratissimo, potrebbe non essere troppo tardi per recuperare e giocare un ruolo importante nel corso della stagione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version