MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “La squadra meritava questa gioia, siamo cresciuti tanto rispetto all’esordio”
Maverick Vinales è sorridente al termine del Gran Premio di Argentina, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo l’Aprilia ha centrato il primo successo della sua storia nella classe regina con il suo compagno di scuderia Aleix Espargarò, e l’ex Yamaha si unisce al coro dei festeggiamenti, nonostante abbia chiuso settimo a 6.5 dalla vetta.
“Sono molto contento per la squadra – esordisce Maverick Vinales ai microfoni di Sky Sport – Sia il team sia Aleix si meritano questa gioia dopo un lungo percorso iniziano diversi anni fa. Vincere è sempre speciale e sono convinto che regalerà grande fiducia a tutti per il prosieguo del campionato”.
Lo spagnolo passa poi ad analizzare il suo weekend argentino: “Direi che ho vissuto due giorni molto buoni, nei quali sono sempre stato nella top5. Peccato solamente per l’ultimo giro nel quale ho perso due posizioni. Ho sempre messo in mostra un buon passo e, cosa molto importante, siamo cresciuti tantissimo rispetto all’esordio di Lusail”.
Ancora una volta problemi nel corso dei primi giri? Il portacolori dell’Aprilia non è d’accordo: “Non penso, credo che abbiamo solo bisogno di tempo per sistemarmi. Sono solamente alla terza gara con questa moto e dovrò conoscerla al meglio in fretta. Anche oggi durante la gara ho imparato cose nuove, per cui sono fiducioso”.
Foto: LaPresse