MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “Sono abbastanza soddisfatto, mi sono concentrato sul set-up dell’Aprilia”
Ha concluso in settima posizione nella classifica combinata lo spagnolo Maverick Vinales, al termine della prima giornata di prove libere del GP di Portogallo, round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Portimao l’alfiere dell’Aprilia si è disimpegnato abbastanza bene nelle non semplici condizioni offerte dall’asfalto vista la pioggia che ha caratterizzato l’intero day-1.
Vinales, da questi punto di vista, ha cercato di trovare una messa a punto adeguata rispetto alle proprie esigenze, non guardando con ossessione al tempo sul giro. C’è, quindi, una moderata soddisfazione al termine di questo primo giorno di prove da parte del centauro di Noale.
“Sono contento di questa prima giornata. Non ho badato molto ai tempi sul giro, ma al mio feeling, e le sensazioni sulla RS-GP anche sul bagnato sono state estremamente buone. Vedremo come evolverà il meteo domani, ma comunque essere tra i primi dieci è importante. Chiaramente preferirei qualificarmi e girare sull’asciutto, ma ci adatteremo. Guadagnare una buona posizione in vista della corsa domenicale sarà importante per sfruttare il nostro passo domenica“, le parole di Maverick (fonte: sito ufficiale Aprilia).
Non resta che attendere novità domani, visto che le condizioni meteorologiche sono incerte. Per questo, team e piloti dovranno prepararsi e cercare di estrarre il meglio possibile dal proprio pacchetto.
Foto: MotoGP.com Press