MotoGP
MotoGP, Miguel Oliveira: “Proverò a ripagare il supporto ricevuto dando il massimo in pista”
Il Motomondiale 2022 è pronto ad affrontare la quinta tappa stagionale trasferendosi in Europa; dopo Asia, Sud America e Stati Uniti, il Mondiale si sposta nel vecchio continente dove, a detta di molti addetti ai lavori, si comincia per davvero a fare sul serio.
La prima tappa europea per Moto3, Moto2 e MotoGP sarà in Portogallo, a Portimao, presso l’Autodromo Internacional do Algarve; Gran Premio casalingo dunque per Miguel Oliveira (al nono posto nella classifica piloti) che alla vigilia dell’inizio del GP ha presentato il weekend in conferenza stampa.
Oliveira ha così presentato il Gran Premio di casa: “Non è stato l’inizio di stagione che ci aspettavamo dal momento che siamo fuori dalla top 5; adesso però vogliamo resettare, basterà adattarci ad ogni pista, sappiamo di avere del potenziale. Non è facile definire un obiettivo chiaro per questo weekend: quel che è sicuro è che ce la metteremo tutta“.
Il portoghese è stato protagonista di un evento molto particolare, che lo ha portato a girare per la città con la sua moto da gara fino al circuito, seguito da un corteo di fan accorsi per sostenerlo; non è stato solo un evento suggestivo, ma ha avuto anche il merito di trasmettergli molta carica per il Gran Premio: “È stato bellissimo portare la moto da gara per strada; ogni volta che la si porta fuori dal suo ambiente naturale, dal circuito, è un qualcosa di fantastico. Per me è stato un privilegio essere coinvolto in questo evento, c’erano più di 700 moto dietro di me, ero circondato, un grandissimo supporto che proverò a ripagare in gara“.
Foto: MotoGP.com Press