Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Portogallo 2022: dopo un venerdì dominato dalla pioggia chi centrerà la pole position a Portimao?

Pubblicato

il

Si entra ufficialmente nel vivo per quanto riguarda il fine settimana del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sullo splendido scenario del tracciato di Portimao, con i suoi sali-scendi mozzafiato conditi da curve complicate, saranno i cronometri a diventare i grandi protagonisti, dato che la classe regina vivrà le qualifiche, che andranno a comporre la griglia di partenza della gara di domani.

Il programma del sabato lusitano, come sempre, sarà fitto. Si inizierà alla ore 10.55 con la terza sessione di prove libere quindi, dopo la FP4 delle ore 14.30, dalle ore 15.10 scatterà la Q1 che anticiperà la decisiva Q2 delle ore 15.35, che andrà a eleggere il poleman di Portimao. Già, chi sarà il pilota in grado di centrare la partenza al palo in vista della gara di domani?

Per quanto visto nelle due prime sessioni di prove libere disputate ieri, tutto sarà rimesso in palio oggi. Il motivo? Semplice. Il maltempo ha completamento funestato il lavoro in pista tra pioggia battente e raffiche di vento forte che hanno reso impossibile fare un quadro chiaro e completo della situazione sulla pista di Portimao.

MotoGP oggi, GP Portogallo 2022: orari FP3, FP4 e qualifiche, tv, streaming, programma TV8 e Sky

Al momento spicca la Honda sopra tutti, con un Marc Marquez decisamente in palla e scalpitante, ma la Ducati sembra avere mosso passi in avanti importanti. Suzuki stabile assieme ad Aprilia, mentre la Yamaha specie sul bagnato arranca e non poco. La FP3 della mattinata ci chiarirà le cose e presenterà la top10 che eviterà la Q1. La pole position in palio a Portimao sarà importante, ma anche il livello delle varie moto sarà un aspetto da valutare in maniera accurata, per provare già a estendere l’attenzione alla gara di domani.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità