Motocross

MX2, GP Lettonia 2022: Jago Geerts vince gara-1, sesto posto per Andrea Adamo

Pubblicato

il

Il belga Jago Geerts ha conquistato la vittoria nella gara-1 della MX2 nel Gran Premio di Lettonia. Un successo schiacciante quello del pilota della Yamaha, che ha comandato in solitaria e si è imposto con distacchi molto importanti sui diretti avversari. La leadership di Geerts non è praticamente mai stata in discussione, con il belga che ha allungato fin dalle primissime fasi di gara, imponendo un ritmo insostenibile per gli altri piloti.

In seconda posizione chiude il norvegese Kevin Horgmo, staccato di cinque secondi dal vincitore. Sul podio ci sale anche il francese Thibault Beninstant (oltre undici secondi di ritardo da Geerts), che ha vinto il duello per la terza piazza negli ultimi giri con il tedesco Simon Laengenfelder. Completa le prime cinque posizioni il francese Tom Vialle.

Il primo degli italiani è Andrea Adamo, che ha concluso in sesta posizione a quasi un minuto dal vincitore. Alle spalle dell’azzurro hanno chiuso l’olandese Rick Elzinga ed il norvegese Hakon Fredriksen. Chiudono la Top-10 il belga Liam Everts e lo svedese Isak Gifting.

Più indietro gli altri due piloti italiani presenti in gara: 14° Mattia Guadagnini, 17° Andrea Bonacorsi. 

FOTO: Pier Colombo

Exit mobile version