Seguici su

Motocross

MXGP, GP Portogallo 2022: Tim Gajser si aggiudica Gara-2 e allunga in classifica! 2° Prado, ottavo Forato

Pubblicato

il

Tim Gajser vince Gara-2 del Gran Premio del Portogallo 2022 di MXGP: lo sloveno è stato dominante in Gara-2, in testa per tutta la seconda parte della corsa dopo aver sorpassato Jorge Prado (vincitore di Gara-1 e secondo in Gara-2, a 5″119 dallo sloveno che chiude in 35’18″400).

Terzo posto per l’olandese Glenn Coldenhoff, che raggiunge il traguardo finale con un ritardo di 5″980 da Gasjer, a testimonianza dell’incredibile ritmo imposto dallo sloveno, quasi di un’altra categoria rispetto ai rivali dopo essersi sbarazzato di Jorge Prado a metà gara.

Sfiora il podio (+5″436 dal terzo Coldenhoff) ma chiude in quarta posizione, alle spalle del connazionale, Brian BogersQuinto il lettone Pauls Jonasssesto l’olandese Calvin Vlaanderensettimo lo svizzero Jeremy Seewerottavo un ottimo Alberto Forato, che può essere soddisfatto della sua prestazione.

https://www.oasport.it/2022/04/classifica-mx2-mondiale-motocross-2022-simon-langenfelder-comanda-10-adamo-e-11-guadagnini/

Diciottesimaventesima posizione, rispettivamente, per gli altri due azzurri impegnati in questa Gara-2 del Gran Premio MXGP del Portogallo, ovvero Ivo MonticelliNicholas Lapucci. Il vincitore del Gran Premio è Jorge Prado con 47 punti, a fronte dei 45 conquistati da Tim Gajser, terzo invece Brian Bogers (40 punti); prestazione e risultato positivo per Tim Gajser che resta saldamente al comando della classifica del Mondiale.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità