Motocross

MXGP, si torna in azione con il GP del Portogallo: Tim Gajser vuole allungare, si rivede Jeffrey Herlings?

Pubblicato

il

Tutto è pronto per il quarto appuntamento della stagione del Mondiale MXGP 2022. Dopo aver vissuto la trasferta sudamericana per il Gran Premio di Argentina, il campionato torna in Europa in vista del Gran Premio del Portogallo che si correrà sul tracciato di Agueda e metterà in palio altri 50 pesantissimi punti per la classifica generale.

Il primo aspetto da valutare è quello legato a Jeffrey Herlings. Il campione del mondo in carica è stato inserito nella entry list della gara lusitana e, di conseguenza, potrebbe davvero fare il suo ritorno in pista dopo l’infortunio della pre-stagione che lo ha tenuto ai box nei primi tre capitoli.

Per l’olandese il tempo stringe e dovrà mettere in scena una annata rabbiosa per recuperare i tanti punti persi in questo avvio. Tutto ruoterà attorno a quello che farà Tim Gajser. Lo sloveno, infatti, vola in vetta alla graduatoria con 141 punti contro i 124 del rookie Maxime Renaux ed i 118 di Jorge Prado. La missione per Jeffrey Herlings sarà quasi disperata, ma sarà fondamentale tornare subito in azione per non perdere ulteriore tempo.

Rivedremo in azione anche Romain Febvre? Anche per il francese della Kawasaki l’assenza è stata pesante e il ritorno in azione sarà decisivo per il suo prosieguo dell’annata. Al momento tutto sembra puntare su Tim Gajser, bravo a monopolizzare questo primo scorcio di stagione. La MXGP, com’è ben noto, regala insidie curva dopo curva e mai come quest’anno il discorso sarà da protrarsi fino all’autunno. Iniziamo intanto da questo Gran Premio del Portogallo, con un parterre de roi che ci regalerà grande spettacolo.

Foto: Tim Gajser – Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version