Nascar
NASCAR, Bristol ritrova lo sterrato! Nuova sfida per le ‘Next Gen’ a Pasqua
La NASCAR Cup Series non si ferma neanche nel giorno di Pasqua con una delle gare più attese della stagione. Per la seconda volta nell’era moderna la seguitissima categoria americana riservata alle stock car affronta la versione sterrata del Bristol Motor Speedway, gara che si terrà in notturna a differenza di quanto accaduto nella passata stagione in cui non erano mancati alcuni problemi.
La configurazione è simile alla passata stagione. Sono state apportate delle piccole modifiche alle quattro curve con un banking che non sarà più costante 18-19°, ma progressivo da 16 a 19°. La news più importante riguarda però le inedite ‘Next Gen’.
Joey Logano (Penske 22) ha vinto la passata stagione e potrebbe ripresentarsi al vertice anche quest’anno. Kyle Larson (Hendrick Motorsport 5), Christopher Bell (Gibbs 20) ed Alex Bowman (Hendrick 48), Chase Briscoe (Haas 14), Tyler Reddick (RCR 8), Ricky Stenhouse Jr (JTG Daugherty Racing 47) sono da tenere in considerazione vista la loro abilità per le prove sterrate, diffusissime negli USA.
La NASCAR Cup Series non si ferma neanche a Pasqua. Non accadeva dal 1989, anno in cui Rusty Wallace si impose in quel di Richmond. Ricordiamo che la famosa realtà a stelle e strisce riservata alle stock affronterà l’unica prova dirt dell’anno questo fine settimana, mentre la Truck Series gareggerà ancora sullo sterrato in quel di Knoxville Raceway.
Foto. LaPresse