Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, si torna su un short-track con la ‘Monster Mile’

Pubblicato

il

NASCAR Dover LP

Da un superspeedway si torna questo week-end in uno short-track per l’undicesima prova della NASCAR Cup Series. L’appuntamento è in quel di Dover, tracciato che a differenza degli ultimi anni accoglierà un singolo evento in primavera. La pista è la caratteristica ‘Monster Mile’, ovale da un miglio completamente in cemento che mette a dura prova i piloti.

Il tracciato, ‘nuovo acquisto ‘ di Speedway Motorsports, è caratterizzato da quattro curve con una pendenza costante di 24°. Sarà il primo test per le ‘Next Gen’ in un catino completamente in cemento vista la presenza di Bristol nella versione ‘dirt’ che abbiamo commentato nel fine settimana di Pasqua.

La DuraMAX Drydene 400 presented by RelaDyne, il nome ufficiale della manifestazione, ha visto lo scorso anno il dominio da parte di Hendrick Motorsports. La squadra legata a Chevrolet dominò infatti la scena con un clamoroso poker con Alex Bowman #48 davanti a Kyle Larson #5, Chase Elliott #9 e William Byron #24.

IndyCar, Penske cerca il poker nel primo road course dell’anno

Sono tanti altri i vincitori in questa manifestazione che attualmente sono presenti nel gruppo della Cup Series. Ricordiamo infatti le affermazioni di Martin Truex Jr (2007-2019), Kyle Busch (2008-2010), Denny Hamlin (2020) e Kevin Harvick (2018) oltre al già citato Bowman. L’appuntamento è per domenica sera (orario italiano), una sfida importante che potrebbe regalare sorprese come abbiamo visto a più riprese in questo 2022.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità