Basket

NBA, conclusa la regular season si parte con i Play-in che faranno da antipasto agli attesissimi Play-offs

Pubblicato

il

Nella notte italiana si è conclusa ufficialmente la regular season NBA 2022, finalmente tornata alle canoniche 82 partite dopo i problemi degli anni scorsi legati alla pandemia, ed è quindi tempi di pensare ai Play-offs che andranno ad eleggere i nuovi campioni che succederanno ai Milwaukee Bucks.

Come accaduto nelle ultime due edizioni, tuttavia, la post-season vivrà un succoso antipasto rappresentato dai Play-in (uno per Conference) che metteranno di fronte le squadre classificate dal settimo al decimo posto. In una sorta di “mini-torneo” la testa di serie #7 giocherà contro la #8, quindi la numero #9 sfiderà la numero #10. Le due vincenti, poi, si scontreranno per eleggere la #7 della griglia dei Play-offs che se la vedrà contro la #2, mentre la squadra sconfitta avrà la #8 e il diritto di sfidare la squadra che ha concluso in vetta la regular season della propria Conference.

Nel caso della Eastern Conference vedremo i Brooklyn Nets (#7) di Kevin Durant e Kyrie Irving sfidare (in gara secca) i Cleveland Cavaliers (#8)Nell’altro Play-in, invece, gli Atlanta Hawks (#9) di Danilo Gallinari ospitano gli Charlotte Hornets (#10). Chi avanzerà da questo quartetto si scontrerà nel primo turno dei Play-offs contro i Boston Celtics (#2) oppure la testa di serie #1, ovvero i Miami Heat. Gli altri accoppiamenti saranno Philadelphia 76ers (#4) contro Toronto Raptors (#5), quindi Milwaukee Bucks (#3) contro Chicago Bulls (#6).

NBA, i risultati della notte (11 aprile): vincono Bulls e Warriors, bene anche 76ers e Celtics. Successo dei Lakers sui Nuggets all’overtime

Passando alla Western Conference, invece, il primo Play-in metterà di fronte i Minnesota Timberwolves (#7) ai Los Angeles Clippers (#8) mentre dall’altra parte i New Orleans Pelicans (#9) cercheranno il pass contro i San Antonio Spurs (#10). Chi avanzerà se la vedrà contro i Memphis Grizzlies (#2) oppure contro la testa di serie numero 1, ovvero i Phoenix Suns di Chris Paul e Devin Booker. Gli altri accoppiamenti saranno: Dallas Mavericks (#4) contro Utah Jazz (#5), quindi un imperdibile Golden State Warriors (#3) – Denver Nuggets (#6) nel quale collimeranno Steph Curry contro Nikola Jokic.

Per il Play-in si inizierà nella nottata tra martedì e mercoledì con Nets-Cavaliers e Wolves-Clippers. Nella serata successiva toccherà a Hornets-Hawks e Spurs-Pelicans. Le finali dei Play-in si giocheranno venerdì 15 aprile, perchè da sabato 16 scatteranno ufficialmente i Play-offs 2022 e la caccia al Larry O’Brien Trophy.

Foto: Lapresse

Exit mobile version