Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Campionati italiani buoni, ma non sono in forma. Sarò al 100% in estate”

Pubblicato

il

Doppietta per Alberto Razzetti nei Campionati italiani di nuoto in vasca lunga a Riccione. Nello Stadio del Nuoto il ligure, dopo aver vinto i 200 misti, si è aggiudicato la prova nella doppia distanza con il crono di 4:13.83 a precedere Pier Andrea Matteazzi (4:15.29) e Mattia Bondavalli (4:20.13). Una prestazione che però non ha qualificato “Razzo” per i Mondiali 2022 a Budapest, dal momento che il tempo richiesto era di 4:11.80.

Un Razzetti, infatti, che si è espresso meglio nei 200 farfalla in questa sede e non altrettanto nell’alternarsi degli stili, pur comunque aggiudicandosi i due titoli. Una situazione frutto di una preparazione da completare dopo un periodo non semplice vista anche l’assenza di gare, contrariamente al 2021 dove il nostro portacolori era stato tra i protagonisti della ISL.

Forma non eccezionale che si è notata soprattutto nella frazione a rana, quella nella quale il classe ’99 del Bel Paese solitamente fa la differenza. Ecco che è stato più con il carattere che questo successo si è concretizzando, centrando comunque la qualificazione per gli Europei di Roma.

Nuoto, super accoppiata Pilato-Martinenghi nella rana! Paltrinieri vola ai Mondiali nei 1500 sl

Considerazioni confermate dalle parole del nuotatore nostrano: “Sono stati dei Campionati abbastanza buoni, sicuramente i 200 farfalla è stata la gara migliore. Questa comunque è una tappa intermedia, vista la preparazione, per dare il massimo d’estate. Spero comunque nella chiamata per i Mondiali pur non avendo ottenuto il tempo qui, visto che alla fine gareggiando nei 200 delfino posso fare anche i misti. Io ci sono e so di poter avere ancora tanti margini di miglioramento“, le sottolineature ai microfoni di OA Sport.

Di seguito il video dell’intervista:

IL VIDEO DELL’INTERVISTA AD ALBERTO RAZZETTI

Foto: LaPresse

Exit mobile version