Nuoto

Nuoto, Campionati Italiani 2022: Silvia Scalia sigla il record italiano nei 50 dorso in batteria!

Pubblicato

il

Inizio con il botto quello della seconda giornata dei Campionati italiani di nuoto primaverili di scena a Riccione. Nell’impianto romagnolo il via alle danze l’hanno dato le batterie dei 50 dorso femminili e non si è di sicuro rimasti delusi.

Il riferimento è al record italiano firmato da Silvia Scalia. La classe ’95 del Circolo Canottieri Aniene ha siglato il tempo di 27.74, migliorando il precedente primato nazionale che le apparteneva di 27.89 (3 aprile 2019 a Riccione). Un ottimo incedere quello di Scalia in acqua che ha voluto testare la sua condizione e il tocco alla piastra l’ha premiata.

Alle sue spalle tutti tempi da 28″, con Federica Toma e Margherita Panziera in seconda e terza posizione nell’overall con 28.35 e 28.58. Giova ricordare che per staccare il biglietto per i Mondiali di Budapest Scalia dovrà ripetere questa prestazione al decimo e se possibile migliorala al centesimo visto che il limite FIN richiesto è di 27.70.

https://www.oasport.it/2022/04/live-nuoto-campionati-italiani-2022-in-diretta-martinenghi-e-ceccon-vogliono-gia-stupire/

Vedremo a questo punto nel pomeriggio se l’azzurra saprà ulteriormente migliorare il suo riscontro, ricordando che in caso di successo senza centrare il tempo menzionato vi sarebbe comunque l’automatica qualificazione agli Europei di Roma.

Foto: Diego Gasperoni

Exit mobile version