Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri: “Contento per il mio tempo negli 800 sl, visto il periodo”

Pubblicato

il

Nella terza giornata di Finale dei Campionati italiani di nuoto a Riccione Gregorio Paltrinieri si è andato a prendere il titolo tricolore degli 800 stile libero con il tempo di 7:46.01 battendo Gabriele Detti (7:48.07) a un centesimo dal tempo per i Mondiali di Budapest (7:46.00).

Una prova che ha vissuto sul cambio di marcia di Greg a metà gara, con il livornese costretto a cedere. Una prestazione buona se si considera il momento della stagione e il fatto che il parmigiano sia primo nel ranking mondiale della specialità.

Giusto notare cosa sia accaduto alle spalle dei due veterani. Ci si riferisce a Luca De Tullio (fratello di Marco) e Lorenzo Galossi, compagni di allenamento alla corte di Christian Minotti. Il classe 2003 ha nuotato un ottimo 7:49.19, giungendo terzo e sbriciolando il suo personale di 7:56.01 dell’anno scorso. Notevole quanto fatto dal classe 2006, con un record italiano categoria “Ragazzi-Junior” di 7:49.76 (quarto posto nella Finale) che polverizza il suo primato nazionale di 8:00.39 dell’anno passato e va a migliorare il 7:51.97 che Paltrinieri il 6 marzo del 2012 stabilì a livello juniores.

Nuoto, Alessandro Miressi illumina la scena, Paltrinieri e Quadarella sugli scudi

Un bel tempo sicuramente perché ho passato molto tempo in mare e sdoppiarsi non è mai facile. Sono contento soprattutto per questo visto che la gara degli 800 stile libero è sempre complicata da interpretare. Io ho iniziato già da cinque anni il progetto del fondo e mi vedo sempre più legato a quel mondo, anche se gareggiare in piscina mi piace sempre molto“, le impressioni di Greg ai nostri microfoni.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO INTERVISTA A GREGORIO PALTRINIERI 

Foto: LaPresse

Exit mobile version