Nuoto
Nuoto, Nicolò Martinenghi sugli scudi nei 100 rana a Riccione: pass mondiale e tempo eccellente
La forza della consapevolezza. Nicolò Martinenghi ha dato spettacolo nella Finale dei 100 rana degli Assoluti 2022 di nuoto in vasca lunga a Riccione. L’impianto romagnolo è stato teatro dell’ennesimo show del lombardo nei 100 rana, valso una doppia qualificazione ai Mondiali di Budapest e agli Europei di Roma.
Martinenghi, infatti, con lo splendido 58.57 ha dato conferma del suo standard di primissimo piano, andandosi a piazzare in seconda posizione nel ranking mondiale stagionale, secondo solo all’olandese Arno Kamminga (58.52) e davanti a “Sua Maestà” Adam Peaty (58.58). Tanta roba, quindi, la prova dell’allievo di Marco Pedoja che ha voluto dare un’ulteriore riprova del suo status d’atleta di classe.
Un passaggio ai 50 metri di 27.34 per lui e poi un ritorno in 31.23, con un ritmo incessante negli ultimi 15 metri, valso il tempo citato. Alle sue spalle si sono classificati Simone Cerasuolo (1:00.62) e Andrea Castello (1:00.71), che poco hanno potuto al cospetto di chi si è aggiudicato il titolo tricolore.
Nuoto, Assoluti Riccione 2022: i tempi limite di qualificazione per Mondiali ed Europei
Rivedremo in azione Martinenghi nei 50 rana in questi Assoluti e anche lì ci sono attese, vista la voglia di far bene che anima il nostro portacolori.
Foto: LaPresse