Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Ho un po’ rischiato… Se ad aprile vado sotto i 16 minuti, è abbastanza buono”

Pubblicato

il

15’59″32 e doppio pass per Mondiali ed Europei. Simona Quadarella centra l’obiettivo della vigilia anche nei 1500 metri (dopo gli 800) in occasione dei Campionati Italiani Assoluti primaverili di nuoto 2022, in corso di svolgimento a Riccione fino a mercoledì 13 aprile.

La mezzofondista romana classe 1998 è riuscita a scendere sotto il muro dei 16 minuti, tempo limite fissato dalla federazione per conquistare automaticamente il pass iridato sulla distanza più lunga del nuoto in vasca a livello olimpico.

Ho un po’ rischiato… Qui però riesco a vedere il cronometro, mi ero resa conto di dover per forza chiudere forte e ce l’ho fatta. Ero un po’ stanca, però tutto confermato rispetto agli 800. Questo più o meno è sempre il tempo che riesco a fare agli Assoluti. Se ad aprile vado sotto i 16 minuti, è abbastanza buono. Va bene così, ma c’è ancora da lavorare“, racconta la campionessa d’Europa in carica dopo la vittoria in Finale.

Nuoto, Alessandro Miressi illumina la scena, Paltrinieri e Quadarella sugli scudi

Adesso sono cresciuta, sono più consapevole. Sentivo di essere partita bene e avevo un ritmo simile rispetto all’800, infatti poi l’ho pagato un po’. Quando hai qualcuno di fianco in vasca con cui puoi tirare, viene tutto un po’ più facile. Magari senti più pressione, ma ti viene naturale spingere di più. Quando si è da soli invece è sempre più difficile, soprattutto sulle lunghe distanze“, prosegue Quadarella ai microfoni di OA Sport.

Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni integrali di Simona Quadarella dopo aver conquistato la qualificazione per i Mondiali nei 1500 stile libero:

LA VIDEO INTERVISTA A SIMONA QUADARELLA

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità