Nuoto
Nuoto, una strepitosa Silvia Scalia vince i 50 dorso con il nuoto record italiano!
Vittoria magnifica di Silvia Scalia nei 50 metri dorso agli Assoluti Primaverili 2022. Nella piscina di Riccione la classe ’95 del Circolo Canottieri Aniene migliora il tempo della batteria di questa mattina, facendo segnare un grandissimo 27”66 che vale il nuovo record italiano. Grazie a questa grandissimo tempo, Scalia strappa anche il pass per i Mondiali di Belgrado e si inserisce al quarto posto nel ranking mondiale 2022 di questa distanza.
“Superarsi non è mai facile ma sono entrata in acqua con tutta la cattiveria che avevo – ha commentato la nativa di Lecco a fine gara ai microfoni di Rai Sport – Visto che era un 50 volevo semplicemente testarmi ancora senza pensare al tempo e senza pensare a nulla. È andata bene quindi sono contenta. Nuotare questo tempo (che vale appunto il biglietto per i Mondiali) è una bella soddisfazione perché a differenza degli scorsi anni sono arrivata alla qualificazione senza acqua alla gola. Essere qualificata con tutto il tempo di preparare bene il Mondiale è positivo”.
Sul podio finale insieme a Scalia troviamo Margherita Panziera, seconda a 56 centesimi dalla prima posizione, e Federica Toma, terza a 67 centesimi. Quarta Anita Gastaldi a 1”02, quinta Tania Quaglieri a 1”15, sesta Erika Francesca Gaetani a 1”39 e settima Carlotta Zofkova a 1”46.
Foto: Diego Gasperoni