Padel

Padel, annunciato il primo Major in Europa: programmato il Roland-Garros dall’11 al 17 luglio

Pubblicato

il

Mentre è in corso di svolgimento l’Ooredoo Qatar Major 2022, primo grande evento di questa stagione del Premier Padel Tour, arriva un’importante notizia per il programma stagionale del padel, segno di un movimento in costante crescita a livello globale.

Quest’oggi la Federtennis francese, la Premier Padel e la Qatar Sports Investments hanno annunciato l’organizzazione del Roland-Garros, primo Major in Europa facente parte del Premier Padel Tour 2022: si chiamerà Paris Premier Padel Major.

Il torneo sarà disputato dall’11 al 17 luglio nello storico Stade Roland-Garros di Parigi; si tratta di un altro importante passo effettuato dal Premier Padel Tour, che organizzerà (lo riferisce ANSAdieci tornei, di cui quattro di categoria 1 (come quello in corso in Qatar), nel 2022 e 2023.

Premier Padel Doha, Alejandro Galan: “Non siamo qui per questioni economiche”

Positivo (e non potrebbe essere altrimenti) il commento del presidente della International Padel Federation, Luigi Carraro: “Siamo assolutamente felici per il nostro sport e per gli atleti, che giocheranno in uno dei luoghi più iconici e venerati del mondo. Non vediamo l’ora di mostrare al meglio il nostro sport al nuovo pubblico“. Carraro ha poi proseguito: “Annunceremo moltissime tappe in questi giorni ma con l’idea di dare sempre la stessa cura alle cose che organizziamo”. 

Foto: @qatarpadel

Exit mobile version