Pallamano
Pallamano femminile, Serie A 2022: Erice vince contro Cassano Magnago ed evita i play-out
Giornata da ricordare per l’AC Life Style Erice che con due punti agguanta l’aritmetica salvezza al termine del recupero della 21ma giornata Serie A Beretta di pallamano femminile. La compagine siciliana ha vinto per 28 a 25 contro Cassano Magnago una sfida cruciale in vista dei play-out in cui ritroveremo Cellini Padova.
La formazione veneta scivola in ottava posizione proprio in seguito alla cruciale affermazione trapanese. Antonella Coppola e Savica Mrkjij sono state semplicemente perfette quest’oggi con otto reti che hanno fatto la differenza.
Il prossimo 4 maggio inizierà la fase decisiva per il finale della Serie A. Cellini Padova, Cassano Magnago, Guerriere Malo o Mezzocorona dovranno salutare il campionato tra poche settimane e si aggiungeranno al Leno. Ricordiamo che le due vincenti delle semifinali play-out saranno salve già in anticipo, mentre per le altre vi sarà un duello conclusivo per la salvezza.
Il mese di maggio si avvicina ed oltre alle ‘eliminazioni’ sarà tempo di play-off. Ricordiamo infatti le partite da non perdere tra Cassa Rurale Pontinia – Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino – Jomi Salerno, gli accoppiamenti per gara-1 della lotta per il titolo tricolore.
Foto. FIGH