Pallamano

Pallamano, Italia al femminile domina la due amichevoli contro Lussemburgo

Pubblicato

il

L’Italia domina le due amichevoli contro il Lussemburgo svolte questo week-end in quel di Dudelange. Due match controllati dal ‘Bel Paese’ che dopo aver primeggiato per 25 a 13 si impongono nella serata odierna per 33 a 23. 

Giada Babbo e Ramona Manojlovic hanno trainato il gruppo questa sera facendo la differenza nel secondo tempo dopo una prima parte abbastanza equilibrata. I 30 minuti iniziali si sono conclusi 16 a 13, una tendenza che non si è ripetuta alla ripresa con il deciso allungo dell’Italia.

Molto più semplice, invece, la prima delle due sfide nonostante alcune atlete rallentate da qualche linea di febbre. Da segnalare l’assenza di Angela Cappellaro, infortunata e di conseguenza fuori dai giochi insieme a Ilaria Dalla Costa.

Pallamano, Italia in stage contro il Lussemburgo: le azzurre convocate

Giuseppe Tedesco, commissario tecnico, ha commentato queste due partite alla stampa come riporta il portale della FIGH: “Anche oggi non abbiamo potuto schierare la formazione che volevamo perché Dalla Costa ha accusato ancora dei sintomi influenzali che hanno colpito un po’ tutta la squadra. Dopo la sconfitta netta di ieri il Lussemburgo ha lavorato a fondo per metterci in difficoltà”.

Foto: FIGH

Exit mobile version