Seguici su

Pallamano

Pallamano: Niklas Landin rescinde il contratto con THW Kiel. Il danese torna a casa nel 2023

Pubblicato

il

Arriva una notizia clamorosa nel mondo della pallamano. Il danese Niklas Landin, considerato il miglior portiere in attività, ha rescisso il suo contratto con il club tedesco THW Kiel, firmando un accordo con il club di casa, l’Aalborg Handbold, dove entrerà ufficialmente nel 2023. A riferirlo è stato il giocatore stesso in un post pubblicato sul suo profilo facebook lunedì 4 aprile.

Le motivazioni della scelta sembrano essere dettate esclusivamente da considerazioni di carattere personale: “Cari fan del THW – ha scritto Landin – La famiglia è la cosa più importante della mia vita; senza non sarei mai diventato il giocatore di pallamano che sono oggi. Purtroppo ultimamente stiamo riscontrando difficoltà famigliari, anche dovute al Covid-19, e abbiamo sofferto tanto in questo periodo“.

Abbiamo quindi deciso di tornare in Danimarca dopo 10 anni passati in Germania disputando gare di pallamano ai massimi livelli, ma allo stesso tempo anche lunghi viaggi in autobus troppo distanti da casa – ha continuato il portiere – Ecco perché ho deciso di lasciare il THW nell’estate del 2023 per trasferirmi all’Aalborg Haandbold“.

Pallamano, Serie A Beretta 2022: Conversano vince ancora, ok Sassari e Brixen

Come riporta sky sport il trentatreenne ha sfruttato una clausola del suo contratto che consente il trasferimento per motivi famigliari; la clausola in oggetto prevede una commissione di trasferimento, il cui importo però non è stato comunicato.

Niklas Landin dal 2015 ha vinto con Kiel sia il Campionato tedesco che la EHF Champions League, ricevendo la nomina di miglior giocatore mondiale nel 2019 e nel 2021.

Foto: Wikipedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità