Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2022: Mestrino perde contro Brixen, ma accede ai Playoffs

Pubblicato

il

Brixen Südtirol – Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino sono le quattro squadre presenti nei play-off Scudetto della Serie A Beretta femminile. Entra nel vivo il torneo che perde il Leno, definitivamente retrocesso in Serie A2.

Erice e Cassano Magnago si contendono ora l’ultimo posto della classifica nei Play-out che si svolgeranno ad inizio maggio. La 23ma giornata non regala quindi particolari scossoni alla graduatoria, la sconfitta di Alì-Best Espresso Mestrino non cambia infatti le sorti della Top4.

Le quattro formazioni presenti nella parte alta della classifica sono attese ora ad una sfida finale che si svolgerà a partire dal 4 maggio. Le due vincenti dopo le prime due competizioni (la terza è solamente eventuale) si sfideranno per lo scudetto a metà maggio.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A FEMMINILE

Brixen Südtirol 41 pti, Jomi Salerno 38, Alì-Best Espresso Mestrino 32, Cassa Rurale Pontinia 30, Ariosto Ferrara 22, Casalgrande Padana 22, Cellini Padova 21, AC Life Style Erice 20*, Cassano Magnago 18*, Guerriere Malo 7, Mezzocorona 6, Leno 5
*una partita in meno

Foto. FIGH

Exit mobile version