Pallamano
Pallamano, Serie A femminile 2022: pronostici rispettati nella 21ma giornata
Continua l’avvicinamento ai play-off della Serie A femminile per quanto riguarda la pallamano. La 21ma giornata premia come da pronostico le migliori squadre del ‘Bel Paese’, mentre è da segnalare il rinvio per AC Life Sytle Erice – Cassano Magnago a causa del COVID-19 di alcune atlete trapanesi.
Nuovo dominio questo fine settimana per il Brixen Südtirol. La formazione di Bressanone, al comando della regular season, non ha lasciato scampo al Casalgrande Padana che davanti al proprio pubblico ha dovuto inchinarsi per 22 a 37. Risultato simile per Jomi Salerno, a segno in trasferta per 37 a 23 contro le Guerriere Malo.
Decisa affermazione anche per Cassa Rurale Pontinia che festeggia in casa una bellissima affermazione contro il Leno per 38 a 23. Le tre squadre al comando della classifica si confermano come da pronostico insieme ad Alì Best Espresso Mestrino.
Pallamano: Niklas Landin rescinde il contratto con THW Kiel. Il danese torna a casa nel 2023
Successo meno scontato per le venete che hanno dovuto lottare fino all’ultimo minuto contro Ariosto Ferrara. Queste ultime hanno alzato bandiera bianca negli ultimi minuti per un solo punto, 28 a 27 dopo un match molto equilibrato. Combattuta anche la competizione tra Mezzocorona e Cellini Padova. 32 a 35 è il risultato finale a favore delle venete, semplicemente perfette nei 30 minuti conclusivi.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Brixen Südtirol 39 pti, Jomi Salerno 36, Alì-Best Espresso Mestrino 32, Cassa Rurale Pontinia 30, Ariosto Ferrara 20, AC Life Style Erice 20*, Casalgrande Padana 20, Cellini Padova 19, Cassano Magnago 15**, Guerriere Malo 6*, Mezzocorona 6, Leno 5
*una partita in meno
**due partite in meno
Foto: FIGH