Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2022: il Setterosa cala alla distanza, l’Olanda vince 9-7

Pubblicato

il

C’è ancora tanto lavoro da fare per il Setterosa. La Nazionale italiana di pallanuoto femminile in quel di Tenerife esce sconfitta in una partita giocata per lunghi tratti alla pari con l’Olanda nella semifinale di World League (appuntamento continentale). Le azzurre partono forte, poi calano alla distanza e vengono sovrastate dalla fisicità delle Orange che si impongono per 9-7.

Niente di perduto per la squadra di Carlo Silipo che domani sarà impegnata nella finalina per il terzo posto contro la perdente dell’altra semifinale tra Spagna ed Ungheria: il podio significherebbe pass per la Super Final di World League (c’è una chance di passare anche con il quarto posto e dipenderà dalle sedi scelte dalla FINA).

Pallanuoto, Champions League 2022: Barceloneta-AN Brescia 12-12. Campioni d’Italia certi del primo posto

Inizia al meglio l’incontro per la banda tricolore che, a metà gara, grazie anche ad un’ottima fase difensiva si trova sul 4-3. Dopo l’intervallo lungo cambiano però le carte in tavola e crescono tantissimo le olandesi: Van der Sloot e Sleeking la fanno da padrone e arriva un parziale impressionante di 6-1. Di puro orgoglio la reazione finale del Setterosa con le reti di Marletta (di gran lunga la migliore) ed Emmolo, utili solo a diminuire lo scarto.

Italia-Olanda 7-9

Italia: Teani , Tabani , Marletta 4, Avegno , Cocchiere , Giustini 1, Picozzi , Bianconi , Emmolo 1, Palmieri , Galardi , Viacava 1, Banchelli . All. Silipo

Olanda: Aarts , Wolves , Sleeking 2, Van Der Sloot 2, Schaap , Van Der Kraats 1, Rogge 1, Sevenich 1, Bosveld , Koolhaas , Moolhuuzen 1, Ten Broek 1, Buis . All. Doudesis

Arbitri: BLANCHARD (FRA), DEBRECENI (HUN)

Note

Parziali: 2-2 2-1 0-2 3-4 Per l’Italia in porta con il n 13 Banchelli. Siedono in tribuna Bettini e Di Claudio.

Foto LM-LPS/Marco Todaro

Exit mobile version