Ciclismo

Parigi-Roubaix 2022: i favoriti. Mathieu van der Poel cerca la doppietta con il Fiandre, sfida a Wout van Aert

Pubblicato

il

L’assenza di Sonny Colbrelli, al quale auguriamo il meglio dopo l’attacco cardiaco al Giro di Catalogna, è pesantissima per i colori azzurri. Si corre domenica una Parigi-Roubaix senza il detentore del titolo: andiamo a scoprire quali saranno i favoriti per succedere al campione italiano e d’Europa.

LA DIRETTA LIVE DELLA PARIGI-ROUBAIX DALLE 10.45

Senza dubbio Mathieu van der Poel parte in prima fila: l’olandese ha dimostrato al Giro delle Fiandre di avere una condizione super ed andrà a caccia della doppietta. All’Amstel Gold Race è mancato qualcosa, ma l’obiettivo è ovviamente quello dell’Inferno del Nord: sulle pietre può essere devastante.

Daniele Bennati: “Antonio Tiberi l’uomo giusto per i grandi giri. Ho parlato con Ganna per i Mondiali”

Rientra il grande rivale dopo un’assenza prolungata causa Covid-19: Wout van Aert è pronto a tornare ad essere protagonista. Il campione belga sarà un’incognita in gara: da capire se lo stato di forma, dopo un lungo stop, possa essere sufficiente per giocarsi qualcosa d’importante.

A completare l’elenco dei papabili favoriti al successo aggiungiamo un veterano come Alexander Kristoff. L’esperienza in una classica simile può giocare un ruolo fondamentale: per lui già dodici partecipazioni con due top-10 all’Inferno del Nord. Il norvegese sembra aver trovato una seconda giovinezza, con la perla alla Scheldeprijs, proprio sfruttando un tratto in pavé.

Foto: Lapresse

Exit mobile version