Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2022: il borsino dei favoriti. Mathieu van der Poel il più atteso, occhio a van Aert

Pubblicato

il

È il grande giorno, tra poche ore scatterà da Compiègne la terza Classica Monumento stagionale: lo spettacolo dell’Inferno del Nord in questa domenica di Pasqua, c’è la Parigi-Roubaix. Trenta settori in pavé per decidere chi sarà il successore di Sonny Colbrelli: andiamo a scoprire il borsino dei favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA PARIGI-ROUBAIX DALLE 10.45

Dopo il dominio al Giro delle Fiandre l’uomo più atteso non può che essere Mathieu van der Poel. L’olandese dell’Alpecin-Fenix va a caccia della clamorosa doppietta che manca dal lontano 2013, quando a riuscirci fu uno strepitoso Fabian Cancellara.

Parigi-Roubaix 2022 oggi: orari, tv, programma, streaming, favoriti, percorso, settori in pavé

A sfidare il rivale di sempre occhio a Wout van Aert. La condizione del campione belga della Jumbo-Visma è una vera e propria incognita: torna alle gare infatti dopo uno stop di più di venti giorni causa positività al Covid-19.

Tra i due litiganti occhio a diversi outsiders che proveranno ad inserirsi. Dallo svizzero Stefan Kueng al danese Mads Pedersen, fino ad arrivare al veterano norvegese Alexander Kristoff, tutti corridori che hanno dimostrato di andar forte in queste settimane di Classiche del Nord e che possono centrare il colpaccio.

Le uniche carte dell’Italia sono affidate al campione del mondo a cronometro Filippo Ganna. Le parole alla vigilia dell’alfiere della Ineos Grenadiers sono volte a smorzare le attese: “Non capisco perché la gente mi consideri come uno dei favoriti, anche se per me è un onore”.

BORSINO FAVORITI PARIGI-ROUBAIX 2022

***** Mathieu van der Poel

**** Wout van Aert

*** Stefan Kueng, Alexander Kristoff, Mads Pedersen

** Filippo Ganna, Matej Mohoric, Christophe Laporte, Kasper Asgreen

* Jasper Stuyven, Dylan van Baarle, Michal Kwiatkowski

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità