Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2022, Matej Mohoric: “Ho avuto Sonny Colbrelli nella mente tutto il giorno, volevo dedicargli la vittoria”

Pubblicato

il

La vittoria alla Milano-Sanremo gli ha dato uno stimolo in più, un netto cambio di rotta. Matej Mohoric oggi è stato davvero convincente alla Parigi-Roubaix, uno degli MVP in corsa: lo sloveno ha chiuso quinto al termine di una gara tutta all’attacco.

Le parole dello sloveno, in fuga da lontano e frenato da una foratura sul finale: “Non posso dire di essere stato sfortunato oggi, ma potevo fare a meno di quella foratura. Forse potevo stare davanti molto più a lungo perché andavamo d’accordo e collaboravamo con il corridore al mio fianco”.

Parigi-Roubaix 2022, le pagelle: van Baarle e la Ineos Grenadiers stellari, van Aert e Mohoric super

L’obiettivo era la top-3: “Volevo il podio per me e per la squadra, perché oggi abbiamo fatto una grande gara, ma allo sprint nel velodromo ero senza gambe e senza energia. Più di questo risultato era impossibile fare oggi”.

Il pensiero va al compagno di squadra e campione uscente Sonny Colbrelli: “Ho avuto Sonny nella mia mente tutto il giorno. Volevo cogliere una vittoria per lui. Ci riproveremo il prossimo anno, magari con lui”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità