Ciclismo
Parigi-Roubaix 2022: non ci sarà Sep Vanmarcke. “Era un grande obiettivo”
Una sfortuna continua: la Parigi-Roubaix ancora una volta contro Sep Vanmarcke. Il belga non potrà realizzare il suo grande sogno, quello dell’Inferno del Nord, in questa stagione. Il corridore della Israel Premier Tech domenica non sarà al via della corsa transalpina.
Vanmarcke, secondo nel 2013, non è stato bene nelle ultime settimane. Si è ripreso da un’infezione alle vie respiratorie e, sebbene la sua guarigione stia procedendo bene, avrà bisogno di più tempo per tornare in forma per la gara.
Nel comunicato della squadra israeliana si legge: “Si spera che Sep sia in grado di riprendere un allenamento completo all’inizio della prossima settimana, dopodiché il suo programma di gara verrà adeguato di conseguenza”.
Le parole del corridore belga: “Sono davvero dispiaciuto di perdere una delle mie gare preferite dell’anno, la Parigi – Roubaix. Era un grande obiettivo per me. Ma devo accettare la situazione e lasciare che il mio corpo si riprenda dalla malattia che ho avuto nelle ultime settimane prima di riscrivere il mio programma di corse”.
Foto: Obatala-photography / Shutterstock.com