Ciclismo
Parigi-Roubaix 2022: outsider e possibili sorprese. Matej Mohoric tenta un nuovo colpaccio, occhio a Stuyven e Kueng
Spesso e volentieri all’Inferno del Nord si esce fuori dagli schemi. Mathieu van der Poel contro Wout van Aert, è questa la sfida annunciata per la Parigi-Roubaix, ma molto probabilmente potrebbe venir fuori uno schema tattico diverso che favorirebbe gli outsider.
LA DIRETTA LIVE DELLA PARIGI-ROUBAIX DALLE 10.45
Abile a sfruttare la sua opportunità alla Milano-Sanremo, vinta da campione, ci riproverà Matej Mohoric: lo sloveno della Bahrain-Victorious ha tutte le carte in regola per far bene sul pavé transalpino.
Altro uomo da Classicissima (vincitore a Sanremo nel 2021) è Jasper Stuyven, che nel Velodromo ha già centrato due volte la top-5: il belga è uno spauracchio per tutti e può contare in squadra anche su un corridore veloce come l’ex campione del mondo, il danese Mads Pedersen.
Corridori di gamba resistenti e forti sul piano sono Stefan Kueng e Victor Campenaerts, entrambi molto attivi in questa parte di stagione e pronti a far saltare il banco con i propri attacchi da lontano.
Nonostante un 2022 non eccezionale sino ad ora da seguire c’è sempre la Quick-Step Alpha Vinyl Team che con Kasper Asgreen, Yves Lampaert e Florian Senechal può contare su un terzetto eccellente.
Foto: Lapresse