Ciclismo
Parigi-Roubaix 2022, squalificata Elisa Balsamo! Il motivo dell’esclusione della Campionessa del Mondo
La Campionessa del Mondo in carica Elisa Balsamo è stata squalifica dalla Parigi-Roubaix 2022: una decisione molto severa della giuria che ha lasciato molto rammarico per l’azzurra che, al momento della squalifica, stava inseguendo le atlete nel gruppo di testa.
A seguito di una foratura al posteriore, Elisa Balsamo aveva perso inevitabilmente contatto con il gruppo sia di testa che delle inseguitrici. L’accusa rivolta dalla giuria nei confronti dell’azzurra, che ha portato alla sua esclusione dalla Parigi-Roubaix, è quella di essersi lasciata trascinare dall’ammiraglia per troppo tempo.
Una volta riprese le atlete che erano all’inseguimento del gruppo di testa, all’azzurra della Trek-Segafredo è stata resa nota la squalifica; la Campionessa del Mondo non ha potuto fare altro che lasciare la gara, amareggiata, per una decisione sicuramente discutibile.
Parigi-Roubaix 2022, Marianne Vos non presente al via: è risultata positiva al Covid
Molto rigida in questo caso la giuria che ha preso il provvedimento sopra menzionato, per aver trascorso troppo tempo aggrappata all’ammiraglia del suo team. Resta l’amarezza, inevitabilmente, per Elisa Balsamo.
Foto: LaPresse