Pattinaggio Artistico a rotelle
Pattinaggio artistico a rotelle: gli Italian Roller Games 2022 iniziano con i Gruppi Show e Precision
Sarà la specialità dei gruppi show e precision ad aprire le danze, per ciò che concerne il pattinaggio artistico a rotelle, agli Italian Roller Games 2022, il maxi evento targato FISR che racchiude i Campionati Italiani delle discipline rotellistiche tutte in un unico a luogo, in questo caso la Lombardia. La rassegna tricolore più spettacolare si svolgerà nello specifico a Montichiari (Brescia) dal 26 al 29 maggio.
Si tratta come sempre di un’occasione fondamentale per tutti i protagonisti coinvolti: proprio da questa gara infatti verranno stilate le convocazioni sia per gli Europei, quest’anno in scena a Forlì, in Italia, nel mese di luglio, che per i Mondiali, kermesse programmata dal 24 ottobre al 13 novembre in Argentina nel contesto dei World Skate Games 2022.
Sono ben undici le prove pianificate, tra cui spiccano ovviamente quelle più importanti del Precision, grandi e piccoli gruppi Junior e Senior oltre che i vari quartetti. Previsto anche il Trofeo Small Sincro, creato ad hoc lo scorso anno per avvicinare nuovi pattinatori a una specialità così interessante come appunto il pattinaggio sincronizzato.
Il sistema di punteggio utilizzato sarà quello white, ad eccezione del Precision che verrà valutato con il Rollart. Di seguito il programma completo:
CAMPIONATI ITALIANI GRUPPI SHOW E PRECISION. IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 26 maggio
15:30 Quartetti Divisione Nazionale
18:10 Piccoli Gruppi Divisione Nazionale
Venerdì 27 maggio
5:00 Quartetti Junior
17:15 Small Sincro
18:30 Gruppi Junior
Sabato 28 maggio
15:40 Quartetti Cadetti
18:10 Sincronizzato Junior
19:40 Quartetti Senior
Domenica 29 maggio
3:30 Sincronizzato Senior
15:10 Grandi Gruppi
16:30 Piccoli Gruppi
Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)