Seguici su

Ciclismo

Perché Filippo Ganna non ha corso nel 2° turno in Nations Cup a Glasgow? La causa

Pubblicato

il

Filippo Ganna non ha partecipato al secondo turno dell’inseguimento a squadre in occasione della prima tappa della Nations Cup di ciclismo su pista, incominciata oggi a Glasgow (Gran Bretagna). Il Campione del Mondo a cronometro non è montato in sella per la sfida contro la Gran Bretagna, al pari di Jonathan Milan (altra assenza di lusso nel quartetto). Il leader indiscusso della formazione che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è rimasto a riposo volontariamente: il piemontese era reduce dalle fatiche della Parigi-Roubaix e si è cimentato soltanto nel turno preliminare in mattinata.

Qual è il motivo di questa scelta? Prendere parte ad almeno una serie in Nation Cup è un requisito regolamentare per poter disputare i Mondiali ed è dunque questa la ragione per cui l’azzurro ha corso questa mattina. Adempiuto alla necessità di protocollo, l’alfiere della Ineos Grenadiers ha potuto tirare il fiato. L’Italia è purtroppo stata sconfitta dalla Gran Bretagna e dovrà accontentarsi di sfidare la Danimarca nella finale per il terzo posto.

Ciclismo su pista, l’Italia (senza Filippo Ganna) cede alla Gran Bretagna e sarà nella finale per il 3° posto in Nation Cup

Ricordiamo che Filippo Ganna avrebbe dovuto fare una settimana di stacco totale (andando anche in vacanza, tra le altre cose), ma è stato costretto a prendere parte a questo appuntamento a causa del suddetto regolamento. L’azzurro metterà il mirino sugli altri appuntamenti, a cominciare dalla cronometro d’apertura del Tour de France dove cercherà di vincere per indossare la maglia gialla. Poi Mondiali su pista, il tentativo di difendere il titolo iridato contro il tempo e tanto altro ancora.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità