Golf
PGA Tour: Cameron Young guida l’RBC Heritage dopo il primo round
Primo giro in archivio in South Carolina all’RBC Heritage. Il torneo che come da tradizione segue il Masters nel calendario, vede lo statunitense Cameron Young davanti a tutti al termine di un round praticamente perfetto. -8 il suo punteggio, trovato grazie ad otto birdie ben distribuiti lungo il percorso.
Young è al primo anno sul PGA Tour ed è quindi inevitabilmente al debutto sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, ma ha già saputo dimostrare in questa prima parte di stagione, di non temere alcun percorso né palcoscenico. Il 24enne ha chiuso già due volte al secondo posto in questa stagione ed è alla ricerca della prima vittoria sul circuito maggiore.
Il suo primo inseguitore è il cileno Joaquin Niemann, che ha chiuso un giro in 65 colpi per un punteggio di -6. Carta sporcata per lui nelle seconde nove con due bogey che vanno ad aggiungersi agli otto birdie raccolti. Alle sue spalle un folto gruppo di sette giocatori condividono il terzo posto con il punteggio di -5 che comprende anche due dei grandi favoriti della vigilia: l’irlandese Shane Lowry e lo statunitense Patrick Cantlay. Con loro i due canadesi Corey Conners e Adam Svensson, il cileno Mito Pereira, l’austriaco Sepp Straka e i nordirlandese Graeme McDowell.
Più arretrati alcuni tra gli uomini più attesi, a partire da Collin Morikawa, poco efficace sui green ed attualmente al limite del taglio in 54ma posizione a -1. Con lui anche Sungjae Im, Justin Thomas e Matthew Fitzpatrick, tutti al via con ambizioni di successo. Giornata difficile per Dustin Johnson che chiude in 92ma posizione con il punteggio di +1.
Foto: LaPresse